Studio Oasi Benessere


Sede di Milano
Via Privata Astura, 9

C. Asaro +39.338.412.98.73
F. Santamarina +39.333.74.91.983
 

I nostri massaggi terapeutici

Nel nostro studio Oasi Benessere personalizziamo ogni trattamento in base alle esigenze del paziente e se ci sono anche in base ad eventuali indicazioni del medico. Durante il primo incontro condividiamo  il numero, la frequenza e  la durata dei trattamenti.

 

Effettuiamo inoltre fisioterapia strumentale per il recupero funzionale alla riformazione e al potenziamento muscolare con      

Ultrasuoni, T.E.N.S., ionoforesi, TECAR,  magnetoterapia

 

 

 

I NOSTRI MASSAGGI TERAPEUTICI
 

Massaggio Rilassante Antistress
Massaggio Antistress Professionale
Massaggio Decontratturante Cervicale Braccia (cervico-brachiale / tunnel carpale)
Massaggio Lombo-sacrale e  Posturale Schiena-Anca-Bacino
Massaggio Linfodrenanate e riattivante della circolazione sanguigna venosa
Massaggio Sportivo
Massaggio Pre e Post Gravidanza
Massaggio per Persona Anziana
Massaggio Rassodante  Anticellulite Modellante
Massagio Anti-ipertensivo
Massaggio Viscerale
Massaggio Neuro-rigenerante

I nostri massaggi terapeutici (massoterapie), con la loro funzione rilassante, decontratturante, circolatoria e antinfiammatoria sono  un insostituibile rimedio a tutte le sopracitate problematiche, specie se in sinergia con adeguate tecniche di esercizio fisico, rieducazione posturale, rieducazione respiratoria e, non ultime, corretta alimentazione e migliorato stile di vita e mentale.



 

Per risolvere problemi di sonno, di insonnia, di stanchezza cronica, di emicrania, per mancanza di concentrazione, di attacchi di panico, di senso di ansia generale, di senso di stanchezza generale, depressione, ecc.

Lo stress sovraccaricando il nostro organismo di stimoli esterni  causa un'eccessiva stimolazione del sistema nervoso Ortosimpatico ovvero quello attivo nella fase di veglia. Come conseguenza dello stress si innalza la pressione arteriosa con conseguenze sul cuore e sulle arterie, si abbassano le difese immunitarie, si indebolisce la fertilità e la potenza sessuale, viene alterata la respirazione e favorita l'insorgenza di ansia e depressione, vengono ostacolate le funzioni digestive ecc. Al contrario durante il riposo ed il rilassamento è attivo l'altro sistema nervoso detto Parasimpatico: ed è proprio durante il sonno, quindi sotto il controllo del sistema nervoso Parasimpatico, che i processi di rigenerazione cellulare, di produzione dell'ormone della crescita e di anticorpi è massima!

I benefici del nostro massaggio
Il nostro massaggio induce rilassamento profondo e consapevolezza corporea e ha un effetto benefico sul sistema nervoso autonomo attraverso un  immediato  ri-equilibrio dei sistemi ortosimpatico e parasimpatico. Infatti scopo del massaggio è  quello di aumentare, nel corso della seduta, l'attività del parasimpatico diminuendo fino ad annullare quella dell'ortosimpatico. Un massaggio ben fatto corrisponde ad un buon sonno profondo ed è nel sonno profondo che ci si rigenera e possiamo riottenere e preservare il corretto equilibrio psico-fisico.
 

Per la prevenzione e la cura di malattie da stress lavorativo: sindrome del tunnel carpale - emicranie - cefalee - gastriti - lombosciatalgie, ecc.
Lo stress da lavoro comporta tensione muscolare a livello di tutti gli apparati  e organi e questa può bloccare lo stato di benessere. Posture scorrette protratte nel tempo (ore seduti alla guida o davanti al computer) possono causare disturbi alla schiena, la ripetitività di certi movimenti può causare contratture e problemi alla braccia (sindrome da tunnel carpale , gomito del tennista), ritmi frenetici e continui impegni tra lavoro, famiglia possono causare cefalee o il classico mal di testa del week-end che arriva proprio  quando si riesce a staccare la spina.
I benefici del nostro massaggio
Sciogliamo in profondità le tensioni della testa, del collo, del cuoio capelluto ( emicranie, cefalee), della zona lombare (lombosciatalgie ) e delle braccia (gomito del tennista, sindrome del tunnel carpale)  a seguito di tensioni posturali e comportamentali liberandoli e ampliandone i movimenti.

 

 

Cervicalgie, colpo di frusta e discopatia cervicale. Periartrite scapolo-omerale, gomito del tennista, sindrome del tunnel carpale.

I benefici del nostro massaggio
Sciogliamo in profondità le rigidità muscolari proprie del collo ( cervicalgie, colpo di frusta, discopatie cervicali), delle spalle (periartrite scapolo-omerale) e delle braccia (gomito del tennista, sindrome del tunnel carpale)  a seguito di tensioni posturali e comportamentali liberandoli e ampliandone i movimenti.
 

Mal di schiena, cifosi, lordosi, scoliosi, discopatie, ernia del disco e lombosciatalgie annesse.

I benefici del nostro massaggio
Allentiamo le rigidità muscolari distendendo ed allungando la colonna proprio nei tratti più soggetti a tensioni e compressioni da protratte e scorrette posture sedentarie (es. davanti al computer o alla guida dell'auto) o da sforzi eccessivi, donando maggiore scioltezza e flessibilità all'intera colonna.
 

Senso di pesantezza alle gambe, dolori alla gambe, piedi gonfi e duri, senso di pesantezza e gonfiore generale.

I benefici del nostro massaggio
Dreniamo i liquidi favorendo la circolazione periferica sia sanguigna che linfatica, detossinando e riossigenando  organi e tessuti, modellando e sgonfiando il corpo nelle zone più soggette a stasi linfatica.  Vengono così rimossi pesantezza e dolori e si ha un senso di assoluta leggerezza a gambe e a piedi.

 

Per esaltare il rendimento psico-fisico e favorire poi il recupero muscolare da sovraccarico di attività.

I benefici del nostro massaggio
Differenziamo il massaggio sportivo in pre-gara ossia di preparazione al gesto atletico (con manualità elasticizzanti e vascolarizzanti) e in post-gara mirando a velocizzare al massimo il recupero fisico dopo lo sforzo muscolare (con azione drenante, defaticante e miorilassante ossia di decontrazione muscolare).
 

Per la prevenzione e la cura dei disturbi da parto (stasi linfatica e gonfiori, smagliature, stitichezza, lombo-sciatalgie) riattivando la circolazione linfatica sanguigna e per la preparazione al parto.

I benefici del nostro massaggio
Il massaggio in gravidanza riveste un'importanza fondamentale per il benessere di mamma e bimbo. E' fortemente consigliabile ricevere massaggi durante tutto il periodo della gravidanza e anche post-parto per i benefici che se ne traggono sia a livello terapeutico-curativo, come nel caso di lombalgie, sciatalgie, crampi muscolari e problemi circolatori agli arti inferiori, sia a livello preventivo . Il tutto a rischio zero e senza alcun effetto collaterale!
Con il massaggio aiutiamo a ridurre  gonfiore e pesantezza agli arti inferiori causati dal  peso della pancia che contrasta il ritorno venoso col rischio di provocare problemi circolatori, in particolare, vene varicose. Con il massaggio preveniamo potenziali dolori alla schiena dovuti sempre al peso della pancia che provoca un aumento dell'iperlordosi lombare. Attraverso il massaggio induciamo una  corretta respirazione con conseguenze positive non solo a livello di  benessere psico-fisico generale ma anche come allenamento del muscolo diaframma, "motore" del parto. Con il massaggio riduciamo lo stress che induce rigidità muscolare che a sua volta è in grado di irrigidire le pareti uterine rendendo le gravidanze spesso potenzialmente problematiche (ad esempio ciò può essere causa di nascite premature). Attraverso il massaggio elasticizziamo la pelle della pancia che con la gravidanza è ovviamente sottoposta a un grosso stiramento e pertanto a rischio di causare smagliature.
 

Per dare sollievo a vari disturbi alla schiena, cervicale, artrosi, osteoporosi, dolori vari muscolo-scheletrici, gambe pesanti e coadiuvando al rafforzamento delle difese auto-immunitarie.

I benefici del nostro massaggio
Il massaggio dell'anziano, correttamente eseguito è in grado di prevenire e di coadiuvare la cura di molte problematiche tipiche. L'azione circolatoria del massaggio apporta notevoli benefici ai problemi circolatori come le varici (vene varicose) e alla ritenzione idrica. Col massaggio miglioriamo l'elasticità muscolare, apportiamo una maggiore mobilizzazione articolare con conseguente miglior nutrimento delle articolazioni, contrastando così l'evoluzione dell'artrosi. Attraverso il massaggio sciogliendo le tensioni muscolari riduciamo  i dolori muscolo-scheletrici e ciò consentirà alla persona trattata  di muoversi meglio e di più, aiutando a  contrastare il fenomeno dell'osteoporosi. Il respiro profondo indotto dal massaggio contribuisce nettamente al benessere psico-fisico generale. Inoltre attraverso l'azione rilassante del